A cinque giorni dal voto i candidati cominciano a conteggiare i voti, presunti, di cui possono disporre.
Il blog di Nicola Cuocci azzarda una previsione, probabilmente il conteggio che viene fuori dalla squadra che sostiene il segretario generale, di 530 voti che la vedrebbero facilmente vincente.
Questo era, da quanto si dice, il conteggio che circolava già a Rimini senza la pesenza del terzo incomodo, Christian Zamblera, che ha sottratto al candidato segretario gran parte dei comitati regionali.
Dalle previsioni che abbiamo elaborato noi, ascoltando le previsioni (assai sdrucciolevoli) fatte da membri dei diversi schiaramenti, ci siamo resi conto che i tre candidati si possono contendere all'incirca un terzo dell'elettorato ciascuno.
A nostro avviso il candidato Christian Zamblera è quello che può avere più chances visto l'appoggio di un gran numero di comitati regionali.
In ogni caso a nostro avviso i voti di cui possono ragionevolmente disporre i tre candidati sono all'incirca 350-400 ciascuno con un'eccezione al rialzo per l'ex presidente lombardo.
D'altra parte fare previsioni più attendibili è molto difficile visto che sottobanco in queste ore vi saranno incontri e tentativi di accordo che possano portare a questo od a quel candidato qualche voto in più.
Alberto Pregnolato intercetta la voglia di nuovo, l'elettorato in disaccordo con la vecchia gestione.
Carla Giuliani rappresenta la continuità con la vecchia gestione, vista la sua presenza accanto all'ex presidente per dodici anni senza mai nulla eccepire, se non dopo le denunce del Pregnolato. Inoltre con Carla Giuliani vi sono candidati Acanfora, Contessa e Impellizzeri tutti consiglieri della vecchia guardia per i quali dire che nulla sapevano può essere più dannoso che utile.
Christian Zamblera presenta un gruppo, ma nulla è ancora certo da quanto si dice, che presenta una distribuzione territoriale e vuole coniugare l'esperienza di Rotaris con il nuovo degli altri candidati.
Ad oggi, a quanto pare, i giochi sono aperti. Ad ore sicuramente avremo qualche notizia più attendibile di cui vi renderemo informati.
Vorrei ricordarti che per contare i voti bisogna che l'inventore inserisca correttamente tutti i nomi dei candidati,capisco che non ti sono simpatico ma la correttezza vuole che tutti vengano trattati alla stessa maniera,ti saluto,uno dei candidati.
RispondiEliminaAntonio Contessa