Chiunque abbia letto un libro di economia conosce un errore molto comune quanto devastante al fine di trarre dei risultati attendibili.
Questo errore si chiama "post hoc ergo propter hoc" che consiste nel costituire un nesso di causalità tra un evento ed i successivi quando questo nesso non esiste, semplicemente per il fatto che il primo evento è antecedente a quelli che seguono.
Questo è ciò che pare di capire dal candidato Alberto Pregnolato e dai suoi sostenitori.
Infatti essi vogliono convincere l'elettorato che l'unico che può salvare la danza sportiva è Pregnolato perchè ha denunciato l'ex presidente costringendolo alle dimisisoni e poi alla radiazione.
Questo è un fatto ma, onestamente, cosa centra con la sua capacità di amministrare?
Dove è il nesso causale?
Sarebbe come dire che uno che mangia tanti dolci deve essere un ottimo pasticcere. Che c'entra?
Essendo dentro al sistema egli, conoscendo bene i meccanismi che lui stesso ha usato per una vita, ha fatto una denuncia. Ottimo.
Ma quali capacità ha di amministrare un sistema con la Fids?
Quale capacità di sapere stare in squadra ha dimostrato visto che in passato, tra l'altro anche recentemente con Carla Giuliani, ha litigato con chiunque sia venuto a contatto che non obbedisce alle sue mire di superiorità assoluta verso tutto e tutti?
Il sillogismo con cui Pregnolato, Infodanza (Gaetano Sentina e compagni che sono suoi allievi) e coloro vicini a lui, vogliono dirci che solo per il fatto di avere fatto ciò che le regole impongono a chiunque, meriti come premio la presidenza Fids è una baggianata bella e buona.
La superiorità di Christian Zamblera, di Sergio Rotaris e Mauro Magnelli con i loro colleghi, come amministratori del sistema della danza sportiva è evidente a chiunque.
E' evidente anche al Pregnolato ed ai suoi supporters che, infatti, cercano di sviare l'attenzione su Rotaris, presidente LIDS, quando essi hanno in squadra Rocco Lo Bianco che è vice presidente di una presunta "Accademia" che è nè più ne meno della LIDS.
Infatti la pseudo accademia di Cianfoni-Lo Bianco è come la Lids, forse pure meno, sia dal punto di vista giuridico, della consistenza numerica, dei programmi.
Questo modo di fare la campagna elettorale sempre accusando e sputando sul prossimo per sottolineare virtù che non si hanno, siamo sicuri, li punirà!
Perchè la campagna elettorale di Alberto Pregnolato, che chiude le tende e proietta video con palle di cristallo ipnotiche, le baggianate sul "simbolo di un progetto", non riesce a fare dimenticare a chi lo conosce da tanto tempo, ciò che egli realmente è ed ha rappresentato. La gente si rende conto di ciò che l'operazione Pregnolato è: una promessa alla WDC ed al mondo inglese di conquistare e consegnare loro la FIDS.
Nell'ambiente lo sanno tutti.
Pregnolato, si sa, dice una cosa e fa il contrario. Ha sempre fatto così. E ora la gente gli dimostrerà di ricordarsi lui chi è e che non sopporta chi si comporta come lui.
"Ciò che sei urla talmente forte che non riesco a sentire ciò che dici" recitava un antico detto.
Pregnolato ed il suo minoritario seguito hanno fatto una operazione di indebolimento della leadership della Fids per posizionarla sulla WDC ma, sia per l'incapacità di gestire le risorse umane, sia per l'assurdità del progetto, nonostante l'alleanza con Carla Giuliani di un anno e mezzo fa, è stato cacciato a calci, preferito, per l'ennesima volta, dal suo acerrimo nemico, l'uomo che gli turba i sogni, Davide Cacciari. Immagino che in corpo abbia una dose di rabbia che lo costringe a cali di stile enormi come la lettera ieri sul sito del suo allievo.
Questa è la verita dura e cruda.
E che ora egli, il paladino della libertà, voglia dire che coloro che vanno in LIDS sono dei retrogradi mentre quando lui va a Cervia con la WDC è il massimo dell'evoluzione umana, è l'ennesima dimostrazione del metro elastico che usa uno che per egocentrismo batte tutti.
Se domani si misurasse l'egocentrismo e la prosopopea egli sarebbe sicuramente eletto.
D'altronde che cosa potevamo aspettarci da uno che dice a chi lo incontra "ora prendo la Fids e la ripulisco, poi prendo il Coni e lo sistemo e poi, tra otto anni, ripulisco anche il parlamento"?
Nessun commento:
Posta un commento