giovedì 5 luglio 2012

LA SQUADRA DI CARLA GIULIANI

Da una riunione semi segreta tenuta da Rosanna Ciancetta, presidente regione Toscana Fids, è stata rivelata quella che sarà la squadra di Carla Giuliani, benchè ella non abbia ancora divulgato nulla in tal senso.

Presidente Carla Giuliani
Vice presidente vicario Carlo Acanfora
Secondo vice presidente o Rosanna Ciancetta pensava a sè medesima oppure non ha voluto dirlo. Ha dichiarato che per ora c'è Antonio Contessa che fa i capricci e vuole la vice presidenza a tutti i costi.
Consiglieri: Luigi Gentili, Antonio Contessa, Rosanna Ciancetta, Massimo Impellizzeri, Antonino Mantello, Giuseppe Tarantino.
Per i tecnici: Sergio Cogno
Per gli atleti: Mammone Maria Rosa e Bertola Ettore (preferito a Piero Ruscito perchè troppo vicino alla cordata di William Pino).




Se questa è la squadra vanno notate alcune cose interessanti.
1) Giuseppe Tarantino (detto Pino) è il responsabile dello Csen per la danza per cui il candidato Giuliani avrebbe fatto una scelta di campo a favore di un solo ente rispetto a tutti gli altri.
2) Come riportato in precedente articolo i candidati Team Diablo sono addirittura 5. Mantello Antonino infatti collabora con il Team Diablo, Massimo Impellizzeri, Sergio Cogno, Maria Rosa Mammone e Ettore Bertola. Simone Canè, d'altronde fa la campagna elettorale per Carla Giuliani da mesi.
3) La candidatura di Sergio Cogno sarebbe stata preferita a quella di Michele Lauletta perchè Simone Canè pare abbia convinto Carla Giuliani a non fidarsi di Pilani e Lauletta che, a suo dire, sponsorizzano Christian Zamblera;
4) Le regioni rappresentate sono Lazio (Giuliani), Piemonte (Acanfora e Cogno), Lombardia (Contessa), Marche (Gentili), Sicilia (Mantello), Calabria (Tarantino), Toscana (Mammone, Bertola, Ciancetta).
5) Midas è stata sganciata, perlomeno per quanto riguarda i due massimi dirigenti Pilani e Lauletta, a favore di Simone Canè e del Team Diablo;
6) Gli ambasciatori Ivo Cabiddu e Piero Ruscito sono stati "fatti fuori" da Antonio Contessa che ha dato a loro la colpa del rischio di non entrare in squadra con Carla Giuliani. Infatti la troika che dialogava con Alberto Pregnolato al fine di arrivare ad un'unica lista erano Contessa, Cabiddu e Costantino.

Cabiddu, favorevole a Pregnolato, non ha accettato di candidarsi con il segretario generale Fids in quanto convinto, lo dice in tutte le occasioni, che perda. Contessa pare abbia usato lo spirito critico di Cabiddu per fare fuori dalla lista il presidente Sardo (che ha buttato allo sbaraglio il candidato Daniele Pittau) e contestualmente Piero Ruscito, troppo vicino a Paolo Radicchio ed ai laziali.

Se la lista fosse confermata, e le persone presenti alla riunione lo assicurano, sarebbero rimasti fuori dalla lista il presidente della Campania Giovanna Ancora Niglio, l'ex consigliere federale Gianpaolo Bonesso (che ha avuto sempre un pessimo rapporto con il segretario generale), i due rappresentanti delle danze freestyle e jazz Renzo Maoggi e Claudio Lotti (in quanto a dire di Rosanna Ciancetta vicini rispettivamente a Rotaris e Pregnolato), Daniele Pittau dalla Sardegna vittima sacrificale di Ivo Cabiddu, Ranieri Loredana (vicina al gruppo Leli, Calicchia, Garofolo) e Scalise Gianluca dalla Calabria.

Ora bisognerà vedere tra questi chi è con Zamblera al fine di avere un quadro più completo.

Nessun commento:

Posta un commento